Eventi

Museum At Night Challenge!

Ogni museo anche di notte e nel silenzio sa raccontare tante storie! Volete sentire cosa dice di notte il Museo dell’Orologio di Montefiore dell’Aso?
 
Eccole le storie del museo! Sono 13, una per ogni ora dalle 20.00 alle 8.00 del mattino seguente. In queste storie “sentiamo e vediamo” come dietro ogni “tic tac” ci sia una persona che dà instancabilmente un nuovo contributo alla società. E’ un’opera di Gianmaria Pennesi (gianmaria.pennesi@gmail.com) con la regia di Oronzo Mauro per la #Museumatnight Challenge del Museo dell’Orologio di Montefiore dell’Aso (www.meccanicadeltempo.org).
 
Un ringraziamento va alle persone che hanno reso possibile questo video grazie alla loro voce e alla storia che ci hanno raccontato: Massimo Egidi, Isabella, Angela Merlonghi, Paola, Chiara Alici Biondi, Francesca Faedi, Loredana Romano, Fabrizio (Pasticceria Dorina, Oronzo Mauro, Pierluigi, Filippo Panelli, Alessio, Annamaria Bernardini.

Un ringraziamento per il supporto tecnico ad Alberta Mauro (presto anche il backstage in mostra)
Grazie al Museo La Specola, il museo dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Padova, per aver invitato il nostro museo ed l’ ASTUT – Archivio Scientifico e Tecnologico dell’Università di Torino a condividere la bellezza delle loro opere in chiave notturna.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.